PARADISMO

LETTERE

LETTERA APERTA A FEDERICO PISTONO

(scittore, blogger, divulgatore scientifico, attivista sociale)

Carissimo Federico,

è un grande piacere potermi rivolgere a te. Mi chiamo Carlo Nanni e sono il segretario nazionale del Movimento per il Paradismo. Con questa lettera desidero congratularmi vivamente per le tue idee, le tue pubblicazioni e il tuo lavoro volto a dissipare le paure relative alla diffusione della tecnologia nelle nostre vite.

 

Il Movimento per il Paradismo è un rivoluzionario movimento politico che propone delle soluzioni radicali agli attuali problemi mondiali. Riteniamo che la scienza, se posta al servizio dell’umanità, possa condurci verso la realizzazione di una società ideale, in cui ogni mansione di basso profilo sarà automatizzata e l'essere umano sarà finalmente libero dalla schiavitù del lavoro e del denaro.

 

Le nuove tecnologie, insieme a una visione più altruistica e amorevole di noi stessi, dei nostri simili e dell’ambiente in cui viviamo, possono permetterci di creare quella “società utopistica” che molti hanno sognato, alcuni hanno descritto, ma che nessuno è mai stato in grado di realizzare. Fino ad oggi. Per la prima volta nella storia, abbiamo finalmente le conoscenze e gli strumenti per osare dove laddove nessuno ha mai osato.

 

In questo particolare momento in cui sembrano (e davvero è così) crollare le secolari certezze su cui si basa la nostra società - lavoro, denaro, crescita economica, produttività - ritengo sia molto importante che ci siano persone come te in grado di rassicurare milioni di persone disperate circa il futuro che ci attende. Per questo motivo, sono lieto di offrirti, a nome del Movimento per il Paradismo, il mio pieno sostegno.

 

Sperando di farti cosa gradita, ti invito a visitare il nostro sito Internet ufficiale nel quale potrai trovare un sunto della nostra filosofia, dei nostri principi e soprattutto del nostro programma politico. Inoltre, se lo desideri, sarei lieto di poterti conoscere personalmente e parlare di ciò che più ti sta a cuore.

 

E' necessario agire concretamente affinché la nostra società sappia cogliere le occasioni che la scienza e la tecnologia le porranno dinanzi, ma che i nostri miopi governanti non riescono a vedere. Si sta preparando la più grande rivoluzione della storia, non possiamo farci cogliere impreparati.

 

Ti ringrazio per la cortese attenzione e ti invio i miei più cordiali saluti, unitamente a sinceri auguri di buon lavoro.

 

Carlo Nanni

Segretario nazionale del Movimento per il Paradismo

www.movimentoperilparadismo.org

 

 

 

LETTERA APERTA A GIUSEPPE VATINNO

(giornalista, docente, ex parlamentare, divulgatore scientifico, esponente transumanista)

 

Egr. sig. Giuseppe,

è un grande piacere potermi rivolgere lei. Mi chiamo Carlo Nanni e sono il segretario nazionale del Movimento per il Paradismo. Con la presente lettera desidero congratularmi per il suo lavoro volto allo sviluppo e alla diffusione del Transumanesimo in Italia.

 

Il Movimento per il Paradismo è un rivoluzionario movimento politico che propone delle soluzioni radicali agli attuali problemi mondiali. Riteniamo che la scienza e la tecnologia, se posti al servizio dell’umanità, possano condurci verso la realizzazione di una società ideale, in cui ogni mansione di basso profilo sarà automatizzata e l'essere umano sarà finalmente libero dalla schiavitù del lavoro e del denaro.

 

“Ogni essere umano è abbruttito per mancanza di scienza”. Questa frase dall'oscuro significato assume oggi tutto il suo valore. La scienza e la tecnologia, insieme a una visone più altruistica e amorevole di noi stessi, dei nostri simili e dell’ambiente in cui viviamo, concorrono a creare quella “società utopistica” che molti hanno sognato, alcuni hanno descritto, ma che nessuno è mai stato in grado di realizzare. Fino ad oggi. Per la prima volta nella storia, abbiamo finalmente le conoscenze e gli strumenti per realizzare i nostri desideri più arditi, per osare laddove nessuno ha mai osato.

 

La corretta informazione riguardo questo tema è di fondamentale importanza e se ne discute raramente, spesso con superficialità. Per questo ritengo il suo operato di fondamentale importanza e sono lieto di offrirle, a nome del Movimento per il Paradismo, il mio pieno sostegno.

 

Sperando di farle cosa gradita, la invito a visitare il nostro sito internet ufficiale (il cui indirizzo è in calce a questa lettera) nel quale potrà trovare un sunto della nostra filosofia, dei nostri principi e soprattutto del nostro programma politico.

 

Stiamo vivendo proababilmente il periodo storico più importante nella storia dell'umanità, che fa presagire all'orizzonte dei cambiamenti di portata epocale: è necessario agire con risolutezza ed entusiasmo affinchè la nostra società sappia cogliere e mettere a frutto le occasioni che la scienza e le nuove tecnologie le porranno dinanzi.

 

Ringraziandola per la cortese attenzione, le invio i miei più cordiali saluti unitamente a sinceri auguri di buon lavoro.

 

Carlo Nanni

Segretario nazionale del Movimento per il Paradismo

www.movimentoperilparadismo.org