Contatti

"Quando non c'è più nulla da perdere inizia la rivoluzione".
Stefano Chiacchiarini

Richiesta informazioni

Per contattare il Movimento per il Paradismo, compila il seguente modulo di contatto.

Domande frequenti

Nessuno viene retribuito per ciò che fa all'interno del MPP a qualunque livello. Tutti agiscono su base volontaria. I nostri fondi provengono unicamente dalle libere donazioni effettuate da chiunque voglia aiutarci. Tali fondi vengono utilizzati esclusivamente per finanziare le attività del MPP.

Perché la ricerca del profitto propria di un sistema capitalista condurrà inevitabilmente all'automazione che abbatte i costi di mantenimento e aumenta gli standard quantitativi e qualitativi della produzione. Quando fabbriche, aziende e uffici saranno gradualmente automatizzati allora i governanti saranno costretti a rivoluzionare l'attuale politica sociale per permettere a milioni di persone senza lavoro di vivere dignitosamente riconoscendo ad ogni individuo un reddito minimo di cittadinanza che gli permetta di soddisfare i propri bisogni fondamentali. Il giorno in cui computer e robot avranno sostituito del tutto l'uomo in ogni sua attività allora non dovremo più pagare i prodotti e i servizi di cui abbiamo bisogno poiché le macchine non necessitano di essere retribuite con i nostri soldi. I beni e i servizi da loro prodotti saranno quindi nazionalizzati (diffusi e condivisi gratuitamente su scala nazionale) e il denaro sarà soppresso.

Lo scopo del MPP è quello di accelerare l'attuale collasso del sistema capitalista (che rende gli uomini schiavi del lavoro solo per permettere ad una minoranza di persone di possedere la maggioranza delle ricchezze) e di proporre tutta una serie di riforme che rendano meno traumatico questo passaggio di transizione. Prima s'instaurerà il Paradismo, più saranno risparmiate agli uomini le sofferenze legate al crollo del valore delle monete, alla perdita dei posti di lavoro e all'incertezza di questo periodo di cambiamento. I MPP che sorgeranno nei vari paesi del mondo contribuiranno all'unisono a fare in modo che il progetto paradismo venga reso attuabile per trasformare questa società schiava del capitalismo in una società libera e felice.

Se vi sarà un unico esercito planetario al servizio di un unico governo planetario, non ci sarà evidentemente bisogno di difendersi da altri eserciti che... non esistono. Questo avverrà come diretta conseguenza di quel magnifico processo di globalizzazione che è iniziato già da tempo. Non bisogna farsi irretire da coloro che sbandierano la minaccia di un mondo globalizzato. Questi sono gli stessi che esaltano lo spirito nazionalista da una parte e dall'altra costruiscono gli armamenti per la nostra distruzione. Nell'era atomica questo è un rischio che non possiamo permetterci di correre. È in gioco non solo la sorte del nostro Paese ma la nostra stessa sopravvivenza come specie su questo pianeta.

Questo non potrà accadere considerato che sarà un esercito fondato al solo scopo di difendere la pace. Questo esiste già: i caschi blu dell'ONU hanno questa funzione ma sappiamo che l'ONU non ha alcuna autorità dal momento che esistono gli eserciti nazionali. Comunque una volta spenti i focolai bellicosi l'esercito planetario non avrà più alcuna ragione di esistere dal momento che il Paradismo avrà reso questo pianeta più umano. Oggi tutto quello che viene fatto (eserciti compresi) è in funzione del denaro; le guerre e le violenze nascono per questa ragione, sempre per il denaro. Ma dal momento che non esisterà il denaro e il lavoro, tutto sarà diverso.

Se lo desideri, sei il benvenuto! Puoi aiutarci in diversi modi, a seconda della tua disponibilità e tempo libero. Puoi sostenerci numericamente, iscrivendoti e ricevendo la tua tessera associativa; puoi effettuare una donazione e supportarci finanziariamente; puoi decidere di collaborare all'interno della nostra organizzazione, aiutandoci concretamente a diffondere ovunque il Paradismo nel nostro paese. In ogni caso, il tuo apporto è di fondamentale importanza per noi!

SIETE PRONTI PER CAMBIARE IL MONDO?

Movimento per il Paradismo
Movimento per il Paradismo

Movimento transnazionale

Sito internazionale EPO

Seguici sui social

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

Contatti

E-mail:
movimentoperilparadismo
@gmail.com