Cos'è il Paradismo

"C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, e questa è un'idea il cui momento è ormai giunto".
Victor Hugo

Che cos'è il Paradismo?

Il Paradismo è un sistema politico simile al Comunismo ma senza alcun proletariato, basato su nuove tecnologie quali la robotica, l'ingegneria genetica e le nanotecnologie.

Il Paradismo prevede che il proletariato e ogni forma di mano d'opera umana siano sostituiti dai robot, dai nanorobot e dai computer. Il giorno in cui tutti gli strumenti, i servizi e le risorse saranno prodotti senza il contributo di un solo essere umano, allora dovranno essere interamente nazionalizzati. In questo modo il denaro sarà obsoleto poiché i robot non hanno bisogno di un salario e quindi tutti i prodotti da loro realizzati potranno essere gratuiti così come i servizi resi.
Con l'automatizzazione della produzione si otterranno dei livelli di produttività superiori a quelli dell'essere umano poiché i robot e le macchine non hanno bisogno di riposarsi, di dormire o di andare in vacanza. Questa nazionalizzazione deve coinvolgere anche i terreni e le abitazioni ad eccezione della casa di famiglia. In un sistema paradistico i politici eletti lavoreranno solo perché al servizio dell’umanità. Non ne trarranno alcun vantaggio finanziario né alcun potere.

Cos'è il Paradismo

Il Paradismo dovrà essere accettato democraticamente da una popolazione che avrà compreso i vantaggi di un mondo senza denaro dove tutto sarà disponibile gratuitamente per chiunque. Tutto quello che un essere umano può fare, un robot può farlo meglio. Così invece di lavorare con il solo scopo di accumulare denaro gli esseri umani potranno delegare i robot a svolgere ogni lavoro e potranno consacrarsi unicamente al proprio piacere: creare, fare delle ricerche o degli studi, dedicarsi all'arte oppure meditare per il proprio sviluppo personale. Sarà allora che il mondo diventerà un paradiso terrestre. Per tale motivo questo sistema si chiama "Paradismo". 

All'interno del processo che porterà alla mondializzazione questo sistema rappresenta una scelta obbligata per l'umanità. All'interno di un sistema paradistico la nazionalizzazione condurrà naturalmente ad un governo planetario in cui la mondializzazione di tutte le risorse del pianeta (ovvero la nazionalizzazione su scala mondiale) sarà una questione di mera giustizia ed uguaglianza per tutta l'umanità.

Il Movimento per il Paradismo è collegato al Governo Planetario Virtuale denominato Earth People Organisation (www.earthpeopleorg.org) il cui obiettivo è quello di organizzare le prime elezioni online che serviranno ad eleggere i suoi rappresentanti. Il Governo Planetario si prefigge di diffondere velocemente il sistema paradistico su tutto il pianeta.

Il Paradismo in 5 punti

1

L'amore

L'amore consiste nel porre l'essere umano al centro delle preoccupazioni della società. La ricerca del benessere di uomini e donne, la fraternità tra i popoli - indipendentemente dalla razza, dalla religione o dall'opinione - e il rispetto assoluto per la vita privata sono valori già garantiti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a cui facciamo riferimento.

2

Il progresso

Il progresso scientifico e tecnologico deve essere incoraggiato, essere supportato, essere orientato verso delle scelte sociali che creino entusiasmo ed essere finalizzato alla riduzione dell'orario di lavoro fino alla sua completa soppressione. Lo scopo di questa prima fase è quello di rendere superfluo il denaro e ogni accumulo di ricchezza.

3

La condivisione

Tecnologia e scienza vanno messe al servizio dell'essere umano. Tutti devono avere un reddito di base per vivere e per soddisfare i propri bisogni fondamentali di alimentazione, di sicurezza e di benessere, senza alcuna contropartita. Chi lavora ha il diritto al lusso e può continuare ad arricchirsi secondo la propria capacità e abilità ma potrà lasciare in eredità solo la casa di famiglia. Le grandi ricchezze devono tornare alla comunità al momento della scomparsa di chi le possiede.

4

Il governo

I sistemi politici devono evolversi verso un modello di Governo collegiale basato sul benessere di uomini e donne, sull'intelligenza, sulla competenza e sul buon senso. Un Collegio planetario deve essere eletto per dare all'umanità una vera ed equa gestione delle risorse. Questo Collegio deve essere in grado di gestire il presente, di prevedere il futuro, di guidare i popoli, di conciliare le divergenze e di mettere in pratica le decisioni votate. Un istituto di Guardiani della pace sarà a disposizione del Collegio e della popolazione per aiutare, facilitare, organizzare, negoziare e regolare le decisioni prese durante le consultazioni e le votazioni.

5

La felicità

L'obiettivo finale del Paradismo è quello di creare e mantenere un clima di benessere, di sicurezza e di libertà per ogni persona sulla Terra secondo la propria idea di felicità. I progetti sociali devono garantire a tutti il rispetto della vita privata, la libertà di azione e il diritto di spostarsi ovunque sul pianeta. Il Paradismo è l'unica soluzione possibile perché si realizzi una società globale felice e pacifica.

Programma a breve termine

Obiettivi a breve termine

Programma a medio termine

Obiettivi a medio termine

Programma a lungo termine

Obiettivi a lungo termine

SIETE PRONTI PER CAMBIARE IL MONDO?

Movimento per il Paradismo
Movimento per il Paradismo

Movimento transnazionale

Sito internazionale EPO

Seguici sui social

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

Contatti

E-mail:
movimentoperilparadismo
@gmail.com