Il governo mondiale

"Un governo mondiale è non solo possibile, è inevitabile; e quando verrà, piacerà al patriottismo nel suo più vero e unico senso, il patriottismo degli uomini".
Peter Alexander Ustinov

Il governo planetario

Il Movimento per il Paradismo si prefigge d'instaurare quanto prima il Paradismo, per liberare la società dallo stato di schiavitù del lavoro e del denaro di cui è vittima. Esso agirà in collaborazione con i movimenti paradistici che sorgeranno in tutte le nazioni del mondo, per attuare delle linee guida comuni nell'interesse dell’intera umanità. Il Movimento per il Paradismo è collegato al Governo Planetario Virtuale denominato Earth People Organisation (www.earthpeopleorg.org), il cui obiettivo è quello di organizzare le prime elezioni online che serviranno a eleggere i suoi rappresentanti. Il Governo Planetario si prefigge di diffondere velocemente il sistema paradistico su tutto il pianeta. Il Movimento per il Paradismo applicherà e diffonderà i valori del Governo Planetario.

Quale sarà il primo passo per la formazione di un governo planetario?

Il governo mondiale

Il primo passo sarà quello di formare un Governo Planetario, eletto democraticamente tramite l’utilizzo di Internet. Potranno essere eletti tutti coloro che lo desiderano e che condividono i valori in nome dei quali il Governo Planetario è stato istituito. Una volta insediato, il Governo Planetario emanerà direttive e suggerimenti ai governi e a tutte le principali organizzazioni mondiali. Il Governo Planetario dovrà applicare i valori dell'Umanitarismo, l'istituzione di una moneta globale in attesa della soppressione del denaro e, di conseguenza, del lavoro, l'istituzione di una lingua mondiale, l'abolizione del servizio militare e la messa al bando delle armi, con la conseguente conversione dei militari in carriera in uomini al servizio della pace.

Il Governo Planetario non è un movimento politico o una dittatura, bensì un sistema di governo, ma senza alcun potere. Esso si avvale dell'opinione di molti saggi, selezionati democraticamente da tutte le nazioni della Terra, che creano così un "Collegio Planetario" al servizio del popolo. La collegialità impedisce che le decisioni siano prese da un solo uomo, come attualmente avviene sotto i regimi presidenziali o dittatoriali. Sarà composto da uomini e donne delle nazioni di tutto il pianeta. Ogni rappresentante nazionale, avrà un coefficiente di voto proporzionale al numero di abitanti della nazione che rappresenta.

Quali sono gli scopi del governo planetario?

Fare della Terra un mondo di felicità, sviluppo interiore e cooperazione. Sopprimere la violenza rimpiazzando il diritto al lavoro con il diritto allo sviluppo personale, favorendo una crescita sana e libera dell'individuo, in modo che possa dedicare il suo tempo a ciò che egli ama, anche lavorare se questa è la sua scelta. Ogni uomo ha diritto di ricevere di che avere di che vivere confortevolmente dalla sua nascita alla sua morte, senza alcuna contropartita: è il primo fra i diritti dell'uomo che il Governo Planetario si prefigge di applicare, al fine di liberarlo dalla schiavitù del lavoro. Questo processo avverrà quando l'evoluzione delle variazioni dei salari sarà nulla e parallelamente alla riduzione dei tempi di lavoro umano, con conseguente soppressione del denaro a causa della sua inutilità.

La tecnologia può liberare l'umanità dai politici. Le persone potranno votare online e non dovranno essere più rappresentate e ingannate dai politici. Non c'è necessità di fare delle leggi quando la gente può vivere insieme nell'armonia come esseri sovrani, secondo la legge naturale. Possiamo creare una società egalitaria nella quale ognuno collabora liberamente per il benessere di tutti.

TEMI E APPROFONDIMENTI

SIETE PRONTI PER CAMBIARE IL MONDO?

Movimento per il Paradismo
Movimento per il Paradismo

Movimento transnazionale

Sito internazionale EPO

Seguici sui social

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

Contatti

E-mail:
movimentoperilparadismo
@gmail.com